WineTip a Identità Golose Milano 2019

23/03/2019 09:00 - 19:00

Mico Milano Congressi

Quest’anno anche WineTip alla tre giorni Identità Golose Milano.

 

Grazie all’ampiezza e profondità del suo listino e alla flessibilità dei servizi, WineTip ha accumulato una lunga esperienza con la ristorazione a Milano, in Italia e all’estero.

 

Da molti anni WineTip assiste chef e sommelier nella costruzione e gestione dinamica di una carta vini vincente ed efficiente. Per fare questo mette in campo la competenza e gli strumenti per risolvere eventuali problemi di bilanciamento delle cantine dei ristoranti, con vendite e riacquisti; e ciò è possibile perché – come merchant internazionale – WineTip gode di un osservatorio privilegiato nell’analizzare le dinamiche di mercato.

 

Non poteva, dunque, mancare di far conoscere il proprio valore aggiunto in questa kermesse, punto di riferimento internazionale per la ristorazione e per il mondo del food.

 

Infatti, ciò che più caratterizza WineTip è che non solo vende grandi vini, bottiglie rare e pregiate, spesso introvabili, ma li compra anche. Così facendo, dà la possibilità ai ristoranti di avere uno stock flessibile.

 

Proprio per questo, uno dei soci fondatori di WineTip, Alberto Cristofori, prenderà parte alla tavola rotonda intitolata "Vino, la carta vincente", che si terrà domenica 24 marzo dalle ore 12.20 alle ore 13.10 presso la Sala Gialla 1. Il dibattito, moderato da Gabriele Zanatta, responsabile della redazione di Identità Golose, vedrà coinvolti anche Matteo Lunelli presidente di Cantine Ferrari, Alessadro Tomberli direttore dell’Enoteca Pinchiorri, Nicola Dell’Angnolo e Alberto Piras di Aimo e Nadia.

 

L’intervento di Cristofori verterà su tematiche quali la gestione della carta vini in Italia e all’estero nei grandi ristoranti nella direzione di una strategia vincente; la capacità di WineTip di allineare la cantina all’evoluzione dei menu, alla stagione e al mutare della domanda; la partnership con Identità Golose Milano di via Romagnosi 3 per la costruzione della carta dei vini.

 

WineTip sarà presente all’evento con il suo stand, dove avrà modo di far conoscere ai visitatori la sua realtà e aprirà alcune bottiglie assolutamente uniche e imperdibili di grandi vini italiani e francesi.

 

Tema portante di quest’edizione 2019 di Identità Golose Milano è “Costruire nuove memorie”. Coerente con lo spirito della manifestazione, WineTip racconterà la memoria delle bottiglie: aprire una vecchia bottiglia è bere il tempo e confrontarsi con la memoria del vino, di quell’annata, in quel territorio e con la storia di quella bottiglia, per farle proprie. 

 

Vi aspettiamo i giorni 23-24-25 marzo dalle ore 9.00 alle ore 19.00 al Mico Milano Congressi.