WineTip alla tre giorni Identità Golose Milano 2021

16/09/2021

Anche quest’anno WineTip è presente alla tre giorni Identità Golose Milano.

 

Grazie all’ampiezza e profondità del suo listino e alla flessibilità dei servizi, WineTip ha accumulato una lunga esperienza con la ristorazione a Milano, in Italia e all’estero.


Da molti anni WineTip assiste chef e sommelier nella costruzione e gestione dinamica di una carta vini vincente ed efficiente. Per fare questo mette in campo la competenza e gli strumenti per risolvere eventuali problemi di bilanciamento delle cantine dei ristoranti, con vendite e riacquisti; e ciò è possibile perché – come merchant internazionale – WineTip gode di un osservatorio privilegiato nell’analizzare le dinamiche di mercato.


Non poteva dunque mancare di far conoscere il proprio valore aggiunto in questa kermesse, punto di riferimento internazionale per la ristorazione e per il mondo del food.
Infatti, ciò che più caratterizza WineTip è che non solo vende grandi vini, bottiglie rare e pregiate, spesso introvabili, ma li compra anche. Così facendo, dà la possibilità ai ristoranti di avere uno stock flessibile.


WineTip sarà presente all’evento presso la Lounge “Powered by WineTip” di Identità Golose, dove aprirà alcune bottiglie assolutamente uniche e imperdibili di grandi vini italiani e francesi.


Uno spazio esclusivo per vini esclusivi: si degusteranno vecchie annate di bottiglie pregiate, alcune perle della distribuzione e qualche chicca per gli amanti dei distillati. Sei appuntamenti da non perdere, per scoprire la realtà di WineTip a 360°:

 

•    Sabato ore 13.30: Old Bordeaux - Château Magdelaine 1985, Château Ducru-Beaucaillou 1975, Château d'Yquem 1962;


•    Sabato ore 16.00: Old Barolo – Barolo Bric del Fiasc Paolo Scavino 1990, Barolo Cappellano 1978;


•    Domenica ore 13.30: Top Italian Wines – Le eccellenze della produzione italiana: Amarone Dal Forno 2013, Su Mere Cannonau di Sardegna Unmaredivino 2015, Brunello di Montalcino Riserva Costanti 2012;


•    Domenica ore 16.00: Old Borgogna - Chanson Pere & Fils Gevrey-Chambertin 1961, Grivelet-Cusset Gevrey-Chambertin 1985;


•    Lunedì ore 13.00: Old Amarone - Amarone della Valpolicella Classico Bertani 1960, Amarone della Valpolicella Classico 'Campolongo di Torbe' Masi 1970;


•    Lunedì ore 17.00: Dal Gin al Whisky, gli inediti di WineTip - Whisky Port Dundas 20 Anniversary WineTip, Gin Electra.

 

Quale miglior modo di comunicare l’attività di compravendita e degustazioni di grandi bottiglie di vecchi millesimi, se non degustandole insieme. Vini eccezionali per conoscere e comunicare le vecchie annate, imparare ad apprezzarle, inserirle nella carta vini, gestirle e soprattutto conservarle. Sì, perché la conservazione del vino è un aspetto fondamentale per chi è appassionato di vino e colleziona bottiglie pregiate. Proprio per questo WineTip ha inaugurato la nuova Milano Wine Vault, il primo wine storage italiano per le bottiglie dei nostri clienti con servizi esclusivi, e vi aspetta ad Identità Golose per raccontarvi questa e tante altre novità.

 

Tema portante di quest’edizione 2021 di Identità Golose Milano è “Costruire un Nuovo Futuro: Il Lavoro”. Coerente con lo spirito della manifestazione, WineTip racconterà del suo nuovo progetto inaugurato lo scorso luglio: la Milano Wine Vault, il primo caveau di vini d’Italia a temperatura e umidità controllate, in centro a Milano. Grazie all’impegno e al lavoro di tutto il suo team, WineTip ha lanciato un forte messaggio di ripartenza dopo il duro periodo trascorso, creando un piccolo paradiso per gli appassionati e un preziosissimo alleato per i collezionisti.